Porto

In prima fila sul golfo.

Porto Lotti rappresenta l'eccellenza del posto barca a La Spezia. Siamo un punto di riferimento della cantieristica Made in Italy e del distretto Miglio Blu. Oltre che la base ideale da cui esplorare il parco delle Cinque Terre e Montemarcello, così come la vicina Toscana.

Il calore del nostro staff, l'ampia gamma di servizi offerti e la grande sicurezza di questo golfo sono alla base della nostra offerta; a Porto Lotti armatori ed equipaggi possono sentirsi davvero a casa.

La cultura, il territorio circostante da sogno e un clima mite tutto l'anno fanno di Porto Lotti la tappa fondamentale delle rotte e degli itinerari nautici di prestigio in Italia. Con tutta la sicurezza data da un avvolgente golfo naturale e la possibilità di navigare in ogni condizione meteo.

La nostra posizione strategica consente di raggiungere Porto Lotti molto agevolmente, via terra, via mare o via cielo, da tutto il Centro-Nord e dalle Isole del Mediterraneo, rendendolo ideale come home-port per uscite verso le mete e gli angoli più incantevoli di Liguria, Toscana, Corsica o Sardegna.

Un'oasi dinamica ma riservata, con altissimi livelli di comfort e uno staff professionale, cordiale e pronto ad ogni esigenza. Una vocazione specifica alla grande nautica, tra benessere e lusso, tra intimità e vita mondana.

Ufficio porto
Porto Lotti – Viale San Bartolomeo, 394 - 19138 La Spezia
E-mail: ufficioporto@portolotti.it

AREA PORTO

Per la qualità e la quantità dei servizi offerti, Porto Lotti è il luogo dove sentirsi sempre a casa. Un'atmosfera riservata in stile club house, estremamente rilassante e dotata di confortevoli spazi conviviali, negozi e impianti sportivi ma anche vivacizzato dalla nostra Sala Congressi, per appuntamenti mondani, eventi culturali e vita sociale. Un'ambiente rilassato dove trovare privacy e relax, armonia e mondanità.

ORMEGGI

Protetti da un golfo naturale, i nostri approdi assicurano la massima sicurezza del posto barca, unita ad agilità di uscita con tutte le condizioni meteo.

Ogni ormeggio fornisce approvvigionamento di acqua dolce e corrente elettrica fino a 1000 Ampere/ora.

Grazie a questa qualità dei servizi, Porto Lotti sempre più è scelto nel Golfo di La Spezia anche per il rimessaggio d'inverno.

Con posti barca dai 12 metri agli oltre 100 metri, i nostri 500 posti barca garantiscono un'offerta completa e modulata in tutte le direzioni e per tutte la gamma di esigenze, in dimensioni, durata o servizi.

La Nuova Darsena ampliata ha aumentato l'offerta di ormeggi anche per superyachts di grandi dimensioni, adeguando la propria offerta di servizi creati ad hoc, per soddisfare le esigenze di imbarcazioni ed equipaggi.

LOTTI SHIPYARD

Il cantiere di Porto Lotti garantisce diverse opportunità a disposizione di Comandanti e Armatori.

Gestione imbarcazioni, cantiere e rimessaggio sono i diversi servizi che possiamo offrire a seconda delle esigenze, per assicurare in ogni momento consulenza, protezione, sicurezza e cura del cliente.

Da sempre, il cantiere di Porto Lotti mette eccellenza e qualità al primo posto grazie all'impiego di attrezzature moderne, tecnologia all'avanguardia e professionisti altamente qualificati.

Il travel lift da 160 tonnellate è il cuore pulsante della nostra area di lavoro, che si completa con una gru da 40 tonnellate, 3 carrelli porta imbarcazioni (40, 60, 120 tonnellate). Questi macchinari permettono l'alaggio per una gestione completa e ogni tipo di operazione necessaria: dalla manutenzione ordinaria a interventi più strutturali, fino al restauro meticoloso di barche.

Il cantiere di Porto Lotti dispone di un capannone di circa 2.000 mq, riscaldato e video sorvegliato, per il rimessaggio invernale di imbarcazioni fino a 60 piedi (18 metri) e di una superficie totale di 7.000 mq. Artigiani, tecnici e professionisti qualificati lavorano congiuntamente a noi per una gestione e manutenzione completa e di qualità di ogni imbarcazione. Falegnami specializzati e maestri d'ascia possono realizzare ogni tipo di coperta o ricostruire, ammodernare o modificare interni su richiesta dell'Armatore, impiegando sempre materiali di prima qualità.

Il nostro cantiere vanta poi una lunga esperienza e tradizione nella verniciatura con i più moderni cicli di smalto che garantiscono brillantezza e durata nel tempo.

Per informazioni e richiesta preventivi contattare il cantiere via e-mail: cantiere@portolotti.it

CARBURANTI

Il nostro servizio distributore Gasolio, Benzina o Gasolio Agevolato è aperto in stagione, nel periodo giugno/settembre (salvo modifiche) dalle 08.00 alle 20.00.

La disponibilità è comunque flessibile ed è sempre possibile contattare direttamente i numeri in calce per informazioni, prenotazioni o urgenze ed usufruire così della massima libertà organizzativa.

Per Porto Lotti, anche il rifornimento è una componente che richiede massima garanzia di qualità. Per questo, oltre alle consuete certificazioni rilasciate dal fornitore di carburante, abbiamo messo a punto in accordo con RINA (Registro Italiano Navale) una procedura di controllo qualità per monitorare costantemente la performance ambientale dei prodotti erogati.

Distributore : 0187 532400 - 335/7748030 - 333/2111665

COLLEGAMENTI


ELIPORTO
Porto Lotti dispone di un eliporto privato interno alla Marina, per i clienti che intendono raggiungere più agevolmente e rapidamente il proprio posto barca.
Per poter usufruire di questo servizio è necessario eseguire una procedura di permesso con gli enti preposti. Facciamo presente che la procedura può richiedere sino a 5 giorni (48 ore se si è in possesso di permesso ENAC per zone PAPA2).
Per qualunque ulteriore informazione, contattare Ufficio Porto - Porto Lotti

TAXI BOAT
A tutti gli Armatori titolari di Porto Lotti Card offre il prestigioso servizio taxiboat, “Tender to Porto Lotti”. Vero gioiello in legno, restaurato con la massima cura, il nostro classico taxiboat veneziano è a disposizione per spostamenti lampo all’interno del Golfo dei Poeti con stile, comfort ed affidabilità. Magari sorseggiando un aperitivo a bordo, durante il percorso tra Lerici e Porto Venere, tra le Cinque Terre e il centro di La Spezia.
Per qualunque ulteriore informazione, contattare Ufficio Porto - Porto Lotti

LOTTI VAN
Trasporto e collegamenti rapidi con la Porto Lotti Card sono costantemente garantiti da una navetta shuttle, sempre a disposizione degli Armatori e dei loro ospiti. Un van monovolume a 8 posti, per muoversi con praticità e raggiungere ogni destinazione in città e nei dintorni.
Per qualunque ulteriore informazione, contattare Ufficio Porto - Porto Lotti

MONOPATTINI ELETTRICI
Noi di Porto Lotti siamo sempre alla ricerca delle migliori e più diverse soluzioni per i nostri clienti. Tra le nostre proposte di mobilità, suggeriamo i monopattini BIT. Per chi desidera muoversi in modo ecosostenibile, ma anche sicuro e divertente.
Per qualunque informazione visitare il sito BIT

NOLEGGIO SCOOTER ELETTRICI
La sostenibilità nei trasporti è anche glamour. Le Vespe elettriche di DoTeVe accompagneranno con un tocco di classe e modernità le vostre uscite nel Golfo di La Spezia. Il movimento è in tasca, con una semplice app.
Per qualunque informazione visitare il sito DoTeVe

BIKE SHARING & MORE
All'interno del porto. troverete una stazione di monopattini sharing BIT, utilizzabili in tutta La Spezia.
https://www.bitmobility.it/app-monopattino-elettrico-la-spezia/
Mentre all’esterno del porto, è disponibile una stazione di bike sharing:
https://it.foursquare.com/pyro_sp/list/bicincitt%C3%A0--la-spezia-bike-sharing

GOLF CARS
E se la necessità è muoversi semplicemente all’interno del porto, la nostra flotta di Golf Car è a disposizione degli Armatori titolari di Porto Lotti Card, per spostamenti pratici e veloci verso ogni punto della Marina.
Per qualunque ulteriore informazione, contattare Ufficio Porto - Porto Lotti

DATI PERSONALI:

CARATTERISTICHE IMBARCAZIONE:

AI sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 679/2016, LOTTI SPA, titolare del trattamento dei dati, desidera informarLa sulle finalità di utilizzo dei dati raccolti, sulle modalità con cui verranno trattati i dati e sul tempo di conservazione degli stessi. Ricordandole che potrà prendere visione dell’informativa completa, chiedendone una copia presso l’ufficio porto, visionandola e scaricandola dal sito web www.portolotti.it e ricordandole che, anche per i dati oggetto di questo specifico trattamento, potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli Artt. 15 – 22 del summenzionato Regolamento UE, sempre che l’esercizio di questi diritti non entri in conflitto con l’applicazione di leggi e regolamenti a cui il Titolare del trattamento è tenuto ad attenersi.
Finalità: i dati sono raccolti per un obbligo di legge e per la stipula del contratto di ormeggio.
Modalità: i dati sono trattati sia su supporti cartacei sia su supporti elettronici.
Durata: i dati saranno trattati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto, e per il tempo previsto da leggi e regolamenti che disciplinano il tipo di attività oggetto del contratto stesso. *

Sempre nel rispetto della normativa Privacy, il Titolare del trattamento, LOTTI SPA, le chiede il consenso o il diniego all’utilizzo dei dati di contatto per le seguenti finalità: Elaborazione studi e ricerche statistiche e/o di mercato

Cerca